Come portare la propria azienda verso l’ e-commerce ? Cerchiamo di capire insieme cosa fare a tal proposito, ma soprattutto cosa non fare.
Come bisogna comportarsi quando ci viene l’idea di aprire un sito di e-commerce per la nostra azienda ? E quali sono i passi per avere successo in questo complesso e (purtroppo) ancora nuovo mondo ?
E’ un fatto che oggi l’e-commerce, più di tanti altri, è un canale di vendita che funziona. Resta però un limite “tecnologico” per alcuni insormontabile, che rende l’ingresso in questo business quasi un miraggio. E’ sicuramente esperienza comune, di chiunque abbia pensato di avvicinarsi a questo mondo, la nascita di tante domande, ma soprattutto di tre grandi paure:
1) Ho paura di spendere troppo…
2) E se con un sito di e-commerce danneggio i canali tradizionali di vendita della mia impresa ?
3) E’ un mondo troppo complesso… Chi ci capisce niente !
In questa breve serie di articoli parleremo delle risposte da dare a queste tre paure, e cercheremo di colmare un pò il divario che esiste tra l’idea che vi frulla in testa, e la realizzazione vera e propria di un sito di e-commerce. Faremo questo breve percorso come piace farlo a noi : semplicemente, dando qualche pratico consiglio e usando termini comprensibili a tutti.
Se l’argomento ti interessa registrati, per ricevere l’articolo direttamente via email.
A presto.
S.
